1. Il Concorso
L’ Agenzia delle Entrate - Riscossione ha bandito l’avviso di selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di 470 Addetti Riscossione. La domanda scade il 10 settembre 2024
2. Il nostro Corso
Per facilitare la comprensione, la costanza ed il costante aggiornamento dello studio di materie in continuo aggiornamento, la Nel Diritto Formazione offre il Corso intensivo per la preparazione del Concorso 470 Riscossione Agenzia delle Entrate, organizzato nella modalità F.A.D. (formazione a distanza), articolato come segue:
77 video lezioni di teoria di cui:
20 di Diritto Tributario;
18 di Diritto Amministrativo (di cui 10 di Diritto Amministrativo e 8 di Pubblico impiego);
10 di Diritto Civile ;
10 di Diritto commerciale;
10 di contabilità Aziendale;
5 di Organizzazione e gestione aziendale;
4 di Informatica e principali applicativi.
Alla fine di ogni lezione è prevista la somministrazione di 30 quiz per ciascuna lezione, con l’indicazione delle soluzioni corrette da parte del nostro Tutor;
Sono inoltre previste 5 simulazioni di esame con somministrazione delle soluzioni corrette da parte del nostro Tutor.
Un Tutor qualificato che accompagnerà gli Studenti per l’intera durata del percorso di formazione affiancando le lezioni all'invio di materiali di supporto come Mappe concettuali, approfondimenti teorici sugli argomenti oggetto d'esame; Simulatore on-line, per testare in ogni momento lo stato della preparazione.
Ciascuna Lezione comprende:
una Lezione teorica con l’esposizione sintetica dell’argomento oggetto di lezione, volta ad inquadrare nozioni e discipline;
una Lezione pratica con la somministrazione di quiz a risposta multipla tra i più frequenti negli ultimi concorsi pubblici, seguita dall’illustrazione delle tecniche di risoluzione e delle risposte corrette.
3. I nostri docenti
Diritto Amministrativo e Diritto Civile: Mattia Cherubini, Avvocato dello Stato c/o presso l'Avvocatura generale dello Stato di Roma.
Diritto Tributario: Ignazio Fresu, Procuratore dello Stato.
Diritto Commerciale: Elena Berto, Avvocato del Foro libero, iscritta presso l'Ordine degli Avvocati di Roma dal gennaio 2021.
Pubblico Impiego: Roberto Voza, Professore ordinario di diritto del lavoro- Università degli Studi di Bari.
Contabilità aziendale: Stefano Rossetti, Dottore commercialista e Revisore Legale dei Conti iscritto all'ordine dei Commercialisti e degli esperti contabili di Milano.
Organizzazione e gestione aziendale: in arrivo
Informatica: Daniela Grassi, Dottoranda in Matematica e Informatica presso Università degli Studi di Bari.